Infine voglio raccontare cos'ho fatto sabato 10 Novembre 2007.
Semplicemente sono stato ad un corso di meccanica motociclistica organizzato da Roberto Totti, durante il quale abbiamo completamente smontato ed in piccola parte rimontato un motore BMW R1150. Un'esperienza unica e che consiglio a chiunque voglia capire e conoscere meglio il motore della propria moto.
Sono arrivato alle 9, e gli altri partecipanti erano già tutti pronti ad iniziare l'avventura. La casa di Totti è in aperta campagna, isolata veramente da tutto. Non per questo meno affascinante, con il cortile nel retro tenuto benissimo, e la stalla trasformata in esposizione di alcuni dei pezzi unici che sono la ragione di vita e l'orgoglio di Totti.
Abbiamo subito iniziato lo smontaggio, seguiti e condotti a mano passo passo da Totti, ed allietati ogni tanto da chicche ed aneddoti suoi e degli altri partecipanti.
Qui ho inserito un video. e qui un altro, della giornata.
Durante la "pausa pranzo" abbiamo assaggiato le prelibate specialità di sua moglie, tra cui lasagne, pasta e fagioli, spezzatino e dolci vari. Alla fine il nocino come digestivo, e via di nuovo nella full immersion per tutto il pomeriggio.
Alla fine della giornata, stanchi ma felici, ci siamo congedati ed abbiamo riportato a casa un'esperienza davvero unica!
Consigliato a tutti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento